Sostenibilità
Pratico e innovativo
La promozione di approcci sostenibili nel mondo assicurativo è uno dei temi affrontati dal SAV. Essa sostiene la valutazione pratica dei rischi ambientali, sociali e di governance (ESG) e lo sviluppo di soluzioni innovative per un futuro più sostenibile.

COS'È LA SOSTENIBILITÀ NEL MONDO ATTUARIALE?
I rischi del futuro
Sostenibilità nel mondo attuariale significa identificare e valutare i rischi e sviluppare modelli finanziari stabili, equi e rispettosi dell'ambiente nel lungo periodo. Gli attuari analizzano l'impatto finanziario dei rischi climatici, sviluppano prodotti assicurativi sostenibili e collaborano con l'industria per rispettare i criteri ESG.

PERCHÉ LA SOSTENIBILITÀ NEL MONDO ATTUARIALE?
Scambio mirato per un ulteriore sviluppo
Gli attuari svolgono un ruolo centrale nella valutazione e nella gestione dei rischi di sostenibilità. Sviluppano modelli, creano le basi per combinare la stabilità finanziaria con la responsabilità ambientale, progettano prodotti assicurativi sostenibili e supportano il settore nel rispetto dei criteri ESG. Uno scambio specializzato consente di sviluppare ulteriormente questi importanti argomenti.
PERCHÉ PARTECIPARE?
La scienza attuariale incontra la sostenibilità
Gli attuari possono utilizzare le loro competenze per lavorare attivamente al superamento dei rischi climatici e di altre sfide a lungo termine e contribuire alle soluzioni. Sviluppano modelli, preparano il terreno per la stabilità finanziaria, combinano la responsabilità ecologica con il futuro e rendono così il settore assicurativo adatto al futuro. Gli esperti si mettono in rete per lavorare insieme su soluzioni innovative e sulla conformità ai criteri ESG.

BLOG
Siamo sempre all'avanguardia.
Qui potete trovare i nostri ultimi post sul blog.
Sostenibilità del team

Corina Grünenfelder