Scienza dei dati
Ordine nel caos

COS'È LA SCIENZA DEI DATI?
Interdisciplinare e perspicace
La scienza dei dati è un campo interdisciplinare che utilizza metodi, processi, algoritmi e sistemi per estrarre conoscenze e modelli da dati strutturati e non strutturati. Il campo della scienza dei dati combina le conoscenze della statistica, dell'informatica e di specifiche aree specialistiche al fine di supportare le decisioni basate sui dati e creare previsioni attraverso l'analisi dei dati e l'apprendimento automatico. La scienza dei dati viene utilizzata in un'ampia gamma di settori come l'economia, la sanità e la tecnologia, ad esempio per comprendere le tendenze dei clienti, migliorare le diagnosi mediche o ottimizzare i prodotti.

Perché la scienza dei dati?
Interpretare correttamente i numeri
Come si diventa data scientist?
Seguire i numeri

BLOG
Siamo sempre all'avanguardia.
Qui potete trovare i nostri ultimi post sul blog.
ESCLUSIVO
Focus sulla scienza dei dati
La scienza dei dati è interessante e affascinante, per questo abbiamo creato un sito web dedicato. La piattaforma si rivolge ad attuari, data scientist ed esperti del mondo assicurativo che desiderano applicare metodi basati sui dati in modo fondato e svilupparli ulteriormente insieme. L'attenzione è rivolta allo scambio professionale, alle analisi pratiche e agli impulsi innovativi all'interfaccia tra matematica attuariale, statistica e moderna analisi dei dati.

CLUB DI LETTURA DELLA SCIENZA DEI DATI
Informati con passione
Entusiasti esperti di scienza dei dati si incontrano a intervalli regolari per discutere di argomenti e studi attuali nel campo della scienza dei dati. Iscrivetevi e condividete il fascino con gli altri!
AL CLUB DI LETTURA DELLA SCIENZA DEI DATI
GRUPPI SPECIALIZZATI
Data Science
