Mentoring
Networking, supporto e scambio
Il programma di mentoring SAV promuove la crescita professionale e fornisce una piattaforma per discutere interessi e sfide professionali e trarre vantaggio dalle esperienze altrui. Questo networking amplia le connessioni professionali e le opportunità di collaborazione.

COS'È IL PROGRAMMA SAV MENTORING?
Essenziale per lo sviluppo professionale e personale
Il programma di mentoring dell'ASA svolge un ruolo essenziale nel promuovere il progresso professionale e lo sviluppo personale dei giovani attuari. Mettendo in contatto professionisti meno esperti con esperti del settore, crea uno spazio per lo scambio di conoscenze e approfondimenti che vanno ben oltre la quotidianità. Questo programma non si limita a sostenere le sfide professionali, ma offre anche una guida per la realizzazione degli obiettivi di carriera individuali. Inoltre, incoraggia la creazione di una rete sostenibile che approfondisce il dialogo professionale e apre nuove opportunità di collaborazione e innovazione all'interno del settore attuariale.

A chi è rivolto il programma di mentoring SAV?
Vantaggi per tutti
Chi può diventare un mentee?
Attuari che vogliono crescere professionalmente e perseguire interessi professionali specifici. Hanno l'opportunità di interagire con attuari esperti per ottenere approfondimenti e consigli.
Chi può diventare mentore?
Attuari esperti che sono interessati a fare da mentori a colleghi meno esperti. Dovete essere disposti a investire da 1 a 2 ore al mese tra aprile 2025 e marzo 2026.
Perché il programma è utile per i mentee?
Più conoscenze, più soft skills, più connessioni


Perché diventare mentori?
Condividere conoscenze ed esperienze
Inoltre:
Tutti gli attuari ASA possono guadagnare fino a 5 punti CPD partecipando al programma di mentoring SAV, sia che si tratti di mentee che di mentor. Inseriteli alla voce "Sviluppo professionale generale" e conservate per tre anni le date degli incontri e gli argomenti trattati a fini di revisione.
Mentoring per la co-leadership del team
Lasciate che vi accompagniamo oltre.

Teodora Aldenhoff

Jean Baraschi

Meghna Lakshminarayanan

Clianna Testuz

Sandra Zerajic